Con la delibera del 16 Ottobre 2012, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali introduce una nuova semplificazione in materia di comunicazione variazioni societarie.
Infatti a partire dal 17 Ottobre 2012, tutte le variazioni societarie come denominazione o ragione sociale, forma giuridica, indirizzo della sede o della sede legale, organi sociali, trasformazioni societarie e cancellazioni comunicate al registro delle imprese o al repertorio delle notizie economiche e amministrative dai soggetti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in ogni categoria, si intendono automaticamente comunicate alle sezioni regionali territorialmente competenti ed acquisite dalla stesse grazie alla rete telematica delle camere di commercio.
Il testo della delibera è visionabile e liberamente scaricabile nella solita sezione “Normativa”
A differenza di quanto avveniva in precedenza, ossia dell’obbligo da parte degli iscritti all’Albo di comunicare entro 30 giorni dal verificarsi della variazioni, alla sezione territorialmente competente, del cambiamento sopraggiunto, ora le aziende potranno avere un incombenza burocratica in meno della quale preoccuparsi.