Prende oggi il via la tanto attesa fiera di Rimini dedicata alle tecnologie innovative per il settore ambientale: Ecomondo.
Come ogni anno saranno tantissimi i visitatori attesi, perlopiù rappresentati da aziende italiane che operano nel settore dell’ambiente e dell’ecologia o di neo-imprenditori, alla ricerca di moderne tecnologie che permettano di essere sempre più “green” e competitivi sul mercato. L’Italia però, non sarà l’unica protagonista di questo evento, infatti sono attesti circa 8.000 operatori stranieri attesi.
Ma Ecomondo non è solo questo, non è solo business. E’ anche punto di incontro di ricercatori, consulenti, professionisti, che si danno appuntamento a Rimini per scambiare le proprie conoscenze, conoscere nuovi potenziali partner e clienti, e partecipare ai vari convegni e seminari che ogni giorno e, quasi ad ogni ora, si terranno nei vari padiglioni.
In breve questi i padiglioni espositivi tra i quali i visitatori potranno passeggiare:
– Trattamento rifiuti
– Riciclaggio e servizi
– Raccolta e trasporto
– Inerti: trattamento e recupero
– Bonifiche
– Acqua e aria
Con l’auspicio che Ecomondo sia il punto di partenza per tantissime aziende “green” che inizieranno ad operare in Italia, non resta altro che augurare un buona permanenza a chi avrà la possibilità di partecipare.
Ambiente & Rifiuti sarà presente in qualità di visitatore; le aziende ed i professionisti interessati ad un incontro possono utilizzare la sezioni contatti, telefonando o inviando una mail.