L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la delibera n. 13 del 14 Dicembre 2021 con la quale ha definito la nuova modulistica da adottare per il rinnovo dell’iscrizione nella categoria 6 per le imprese stabilite in un Paese non appartenente all’Unione europea, che effettuano il solo esercizio del trasporto transfrontaliero di rifiuti di cui all’articolo 194, comma 3, del D.Lgs. 152/2006.

La delibera si compone di un solo articolo:

  1. Le imprese stabilite in un Paese non appartenente all’Unione europea e il cui legale rappresentante sia cittadino di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, presentano la domanda di rinnovo dell’iscrizione all’Albo in categoria 6 utilizzando il modello di cui all’allegato A, parti 1, 2 e 3.
  2. La documentazione richiesta dovrà essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana ed essere legalizzata dalle rappresentante diplomatico-consolati italiane all’estero.

Clicca qui per leggere la delibera

Ambiente&Rifiuti – Consulenza Tecnica per la gestione dei rifiuti

Hai già fatto il check-up rifiuti della tua azienda? E’ gratis, inizia ora

Sei un distributore di apparecchiature elettriche ed elettroniche, sei un installatore o un Centro di Assistenza Tecnica? Sei certo di gestire correttamente i RAEE derivanti dall’Uno contro Uno? Rispondi alle domande e verifica se la tua gestione è corretta. E’ gratis.