Risparmiare sulla tassa rifiuti si può…scopri come

tassa_rifiutiIl tributo sui rifiuti, sotto qualsiasi nome lo si voglia chiamare è sempre un balzello che fa cedere la terra sotto i nostri piedi.

Ciò che pochi sanno è che è possibile ottenere una forte riduzione nel caso in cui si abbiano i requisiti per richiederla.

E’ a tal proposito che nasce, in collaborazione con un noto studio di consulenza, un nuovo servizio dedicato alle imprese che vogliono vederci chiaro e verificare se è possibile ottenere uno “sconto”.

Alla luce della complicata normativa vigente, Tributo Comunale sui rifiuti e servizi (D.Lgs. 201/11), Tassa Rifiuti Solidi Urbani (D.Lgs. 507/93), Tariffa Igiene Ambientale (d.Lgs. 22/97), Tariffa Integrata Ambientale (D.lgs 152/2006) e loro successive integrazioni e modifiche, il controllo appare interessante ed in molti casi conveniente.

Recenti pronunciamenti della giurisprudenza, hanno di fatto modificato alcuni sostanziali concetti di applicabilità della tassa/tariffa, con particolare riferimento ad aziende che producono rifiuti speciali e c/o aziende che avviano al recupero rifiuti da imballaggio terziari, nonché quelle che producono rifiuti assimilabili che il produttore avvia al recupero.

La verifica che si propone con questo nuovo servizio ha dato in moltissimi casi risultati sorprendenti che hanno visto sostanziosi recuperi monetari a vantaggio delle aziende.

E’ importante sottolineare che il servizio è offerto in percentuale sul risparmio/rimborso della tassa/tariffa effettivamente ottenuto.

Nel caso in cui si sia interessati a verificare la propria posizione sarà sufficiente inviare una mail a v.laforgia@ambiente-rifiuti.com con tutti i propri dati per essere rapidamente ri-contattati e procedere con la verifica.

Se si è adempienti alle normative ambientali perché non provare a verificare la possibilità di un congruo risparmio?

Ambiente & Rifiuti – Consulenza Tecnica per la gestione dei rifiuti

Ing. Vito la Forgia – v.laforgia@ambiente-rifiuti.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.