Albo Gestori Ambientali – Modalità telematica

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, a parere di chi scrive, è uno dei pochi enti italiani ad essere in grado di recuperare rapidamente il passo nel divario digitale che rappresenta l’Italia. Sempre in continua trasformazione, orientata verso l’ottimizzazione e la semplificazione, questo ente ha realmente raccolto la palla della semplificazione digitale trasformandosi ed innovandosi nel corso degli ultimi anni.

Questa premessa è per introdurre l’aspetto digitale dell’Albo Gestori Ambientali. E’ ormai noto infatti, e per chi non lo fosse da questo momento lo sarà, che tutte le pratiche relative alle autorizzazioni per il trasporto di rifiuti speciali ed urbani, nonché di intermediazione dovranno essere presentate attraverso procedure telematiche, le quali in un primo approccio potranno sembrare strane e complicate ma che nel quotidiano praticare si renderanno chiare e semplici e sicuramente permetteranno di permettere meno tempo prezioso per recarsi presso gli uffici dove hanno sede le varie sezioni dell’Albo per presentare le nostre pratiche. Le aziende potranno ancora affidarsi ai propri consulenti per la redazione delle pratiche, ma questi ultimi dovranno accreditarsi come consulenti per poter gestire le pratiche dei loro clienti.

Al seguente link potrete scaricare la delibera n. 2 del 11 Settembre 2013 recante il Regolamento per la gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all’iscrizione all’albo.

Per informazioni e consulenza:

Ambiente & Rifiuti – Consulenza Tecnica per la gestione dei rifiuti

Ing. Vito la Forgia – v.laforgia@ambiente-rifiuti.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.