Consulenza Ambientale e per una buona gestione dei propri rifiuti speciali

Con l’evoluzione normativa degli ultimi anni, le vicende del SISTRI, i sempre più restrittivi parametri per l’ingresso nelle discariche, gestire correttamente i rifiuti non è più semplice come fare una raccolta differenziata nelle nostre case.

Ambiente & Rifiuti, nato come progetto professionale per una migliore gestione dei rifiuti nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni, mira ad intervenire, in sinergia con i professionisti del settore consulenza e dei sistemi di gestione ambientale, nel supportare le aziende e le pubbliche amministrazioni ad adempiere a tutti gli obblighi ambientali, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni per operare, a gestire in maniera virtuosa i rifiuti prodotti dalle proprie attività.

I rifiuti prodotti da ogni attività che sia diversa dall’ambito domestico sono definiti rifiuti speciali dalla normativa ambientale, D.Lgs. 152/2006, e come tali devono seguire delle procedure ben definite per essere avviati correttamente a recupero o discarica.

Coloro i quali hanno a disposizione un tecnico in grado di seguirli passo dopo passo nella analisi dei processi produttivi, la caratterizzazione dei rifiuti, le principali e migliori via di recupero degli stessi e di gestione del deposito temporaneo, riducono in maniera significativa la possibilità di essere sanzionati durante i controlli da parte degli organi di vigilanza, ed ottengono un monitoraggio continuo sull’utilizzo di materie prime, produzione di scarti e conseguentemente di rifiuti.

Attualmente, pubbliche amministrazioni ed aziende, si trovano nella condizione, molto spesso, di non avere a disposizione una figura interna che sia adeguatamente preparata e che abbia tempo a sufficienza da dedicare alla gestione dei rifiuti.

E’ importante in questi casi scegliere in maniera oculata il tecnico che dovrà poi seguirli in quanto quest’ultimo dovrà essere in grado di seguire l’azienda in ogni sua decisione inerente la gestione dei rifiuti e dovrà avere premura degli interessi del proprio cliente prima che dei suoi.

Una preparazione tecnico – normativa si rende necessaria al fine di seguire tutti gli sviluppi che quasi ogni giorno interessano il mondo della normativa ambientale, ma non solo, infatti anche le nuove tecnologie che si impongono sul mercato sono importanti da seguire per poter avere a disposizione metodologie e strumenti sempre efficienti e all’avanguardia nell’ottica di un risparmio aziendale.

Per richiedere un preventivo per una consulenza o per ricevere informazioni seguire il link

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.