Con la delibera del 14 Marzo 2012, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha stabilito le modalità con le quali dimostrare la capacità finanziaria per l’iscrizione alle categoria dalla 1 alla 5 per le imprese che svolgono attività di raccolta e trasporto dei rifiuti.
In sintesi, e rimandando alla lettura del documento vediamo quali sono i criteri:
– € 9.000 per il primo veicolo
-€ 5.000 per ogni veicolo aggiuntivo
La capacità finanziaria è dimostrata mediante attestazione di affidamento bancario rilasciata da imprese autorizzate all’esercizio del credito o dell’intermediazione finanziaria con capitale scoiale non inferiore a euro due milioni e cinquecentomila.
Le imprese che già iscritte all’albo nazionale delle persone giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi comprovano la capacità finanziaria mediante attestazione di iscrizione all’Albo suddetto.
Al seguente link è possibile visionare la delibera: Delibera nr. 3 del 14/03/2012