Test permanente SISTRI dal 12 al 31 Dicembre

In attesa di pubblicare un nuovo articolo dedicato a questa nuova fase del SISTRI, approfitto per dare notizia che sul sito del SISTRI: http://www.sistri.it è possibile leggera una nota nella quale si annuncia un test permanente del SISTRI dal 12 al 31 Dicembre per dare la possibilità a tutti gli utenti che dal 9 Febbraio dovranno utilizzarlo di prendere confidenza con il sistema e le nuove procedure.

Dal mio punto di vista questa apertura del Ministero dell’Ambiente è lodevole in quanto permetterà a tutti gli utenti di iniziare realmente a prendere confidenza con il sistema senza il rischio di sanzioni in caso di errore. Sarà inoltre, a mio avviso, un momento di riflessione e studio per tutti gli operatori coinvolti nel verificare quali possono essere i limiti del sistema e le ulteriori modifiche da apportare.

La sperimentazione darà modo realmente agli operatori di giungere al 9 Febbraio preparati e di superare quel momento iniziale di imbarazzo che generalmente si presenta quando si deve utilizzare un nuovo sistema informatico.

Come suggerito dalla stessa nota del Ministero, è consigliabile iniziare a leggere i nuovi manuali prima di procedere con la sperimentazione.

A breve sarà pubblicato un articolo dedicato a questa nuova sperimentzione che speriamo sia proficua e superi quei momenti di incomprensione che tutti gli operatori hanno vissuto fino ad oggi con il Ministero riguardo al SISTRI.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.